Tel: 0577281160 - E-mail: info@opisiena.it

La Segreteria

Calendario corsi ECM

Febbraio   2025
L M M G V S D
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28    

L'Albo professionale è uno strumento attraverso il quale l'Autorità giudiziaria e quella amministrativa possono conoscere coloro che esercitano una determinata professione per vigilare sulla loro attività ed anche applicare quelle sanzioni cui possono andare incontro. I Professionisti Sanitari hanno un diritto assoluto, avendone i requisiti, ad ottenere l'iscrizione nell'Albo. Il relativo atto ha natura di atto dovuto e senza di esso i professionisti non possono esercitare diritti che conseguono alla professione.

In questa sezione è possibile verificare l’iscrizione all’albo di un professionista.
I dati pubblicati, ai sensi dell’art.3 del DPR 7 agosto 2012 n. 137, sono gestiti ed aggiornati dai titolari degli stessi, ovvero i singoli Collegi provinciali che hanno competenza legislativa circa la tenuta, l'aggiornamento degli Albi, e le iscrizioni/cancellazioni. (DLCPS 233/46 e DPR 221/50). A loro è quindi demandata la competenza a rilasciare apposite certificazioni.

Ricerca ALBO

Art. 3 DPR 137/2012

1. Gli albi territoriali relativi alle singole professioni regolamentate, tenuti dai rispettivi consigli dell'ordine o del collegio territoriale, sono pubblici e recano l'anagrafe di tutti gli iscritti, con l'annotazione dei provvedimenti disciplinari adottati nei loro confronti.
2. L'insieme degli albi territoriali di ogni professione forma l'albo unico nazionale degli iscritti, tenuto dal consiglio nazionale competente. I consigli territoriali forniscono senza indugio per via telematica ai consigli nazionali tutte le informazioni rilevanti ai fini dell'aggiornamento dell'albo unico nazionale.

Art. 5 Legge 3/2018

1. Ciascun Ordine ha uno o più albi permanenti, in cui sono iscritti i professionisti della rispettiva professione, ed elenchi per categorie di professionisti laddove previsti da specifiche norme.

Allegati:
Scarica questo file (DELIBERA N. 24.pdf)DELIBERA N. 24.pdf1747 kB

Notizie

REVISIONE CODICE DEONTOLOGICO

22 Feb 2025

l Consiglio Nazionale FNOPI ha approvato all’unanimità la versione aggiornata del Codice Deontologico delle...

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA

24 Nov 2023

Il giorno 13 marzo 2025 alle ore 16:00, in seconda convocazione, è indetta Assemblea Ordinaria degli iscritti agli...

Auguri al nuovo Direttore Generale della Asl Toscana Sud Est

01 Feb 2025

  Il Consiglio Direttivo dell'Ordine delle Professioni Infermieristiche di Siena esprime le più sincere...

Borsa di studio Edoardo Micheli 2024

03 Ott 2019

Borsa di studio "Edoardo Micheli" 2024   Le domande vanno presentate nelle modalità e nei termini indicati...

Speciale Elezioni

12 Ago 2024

Sezione speciale elezioni per il rinnovo degli Organi istituzionali dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche...

Informazioni

Viale Europa, 31 53100 Siena
Tel:
0577281160
Fax: 0577281160
E-mail: info@opisiena.it
PEC: siena@cert.ordine-opi.it

Orario di apertura al pubblico

Martedì: 15,30 - 18,30
Mercoledì: 9,30 - 11,30
Giovedì: 15,30 - 18,30
Negli altri orari è in funzione la segreteria telefonica
COD. FISCALE: 80009660525